Il Porto

  • Situato a sole dieci miglia dalla costa Istriana, Porto San Vito offre anche un'ideale base di partenza per coloro che desiderano vivere la fantastica esperienza di visitare la Laguna Friulana e la Laguna Veneta. Gli ormeggi sono in grado di ospitare imbarcazioni fino a 24 metri. Il fondale in ingresso e banchina è di 3,50 metri sul medio mare. L’accesso è situato alla destra dell’imboccatura d’ingresso del Porto rifugio di Grado, ben visibile per chi arriva dal mare. L’ingresso al porto, inoltre, è molto ben segnalato dalle bricole e dai fari di sicurezza.

    Il Porto è la base di partenza ideale per escursioni con natanti a noleggio, magari per raggiungere al largo un banco di sabbia luccicante di conchiglie. Oppure per visitare – attrezzati con bombole e muta da immersione – le antiche rovine del porto romano e della Basilica di San Gottardo, ormai inabissate. O, ancora, ripercorrere le antiche strade romane, da secoli sommerse nella laguna di Grado.

    Ma, naturalmente, ci si può anche dedicare al solo relax, nel più assoluto riposo, mentre, a bordo di uno stupendo yacht, si sta solcando lo splendido Golfo di Trieste, degustando le prelibatezze offerte dalla vitale generosità del mare.

  • Porto San Vito è in grado di offrire 165 ormeggi – dei quali 16 destinati a transito – per imbarcazioni fino a 20 metri di lunghezza. L’ingresso, situato all'imboccatura della Laguna di Grado, è ben segnalato dalle bricole e dai fari di sicurezza ed offre fondali in ingresso e in banchina di 3,50 metri.

    Predisposizioni per disabili Riparazioni elettromeccaniche Previsioni del tempo Raccolta rifiuti Sommozzatori Guardinaggio Servizi antincendio Illuminazione banchine Servizi ormeggiatori Rimessaggio all'aperto Riparazione scafi in legno Riparazione scafi in VTR Lavanderia Ristorante Ufficio Direzione Porto Officina motori Gru Alaggio Presa d'acqua Presa corrente elettrica Autorità marittima Servizi igienici Docce Posteggio Yacht Club Bar Telefono
  • Il cantiere nautico di Porto San Vito dispone di un ampio piazzale esterno per i rimessaggi invernali delle imbarcazioni, nonché di una attrezzata capannone per gli allestimenti delle coperte e per le riparazioni, le pitturazioni e le manutenzioni. Il cantiere, inoltre, è particolarmente specializzato nella costruzione di imbarcazioni a vela, nel restauro di barche d’epoca in legno e nella progettazione e realizzazione di coperte e lavorazioni in teak.

    Il cantiere nautico di Porto San Vito opera all'interno delle strutture della marina di Porto San Vito sull'isola di Grado, le sue strutture sono facilmente accessibili sia da terra che dal mare.

    Coordinate:
    Latitudine:
    45° 40' 45'' North
    Longitudine:
    13° 22' 40'' East

    Link al sito web: www.cnportosanvito.com